Online la nuova versione 3.22R!
Scaricatela subito dalla pagina dei download e provate le numerose, rivoluzionarie novità!
Le molle a tazza sono utilizzate in vari campi dell'industria e della meccanica, data la loro particolare geometria, però, il loro comportamento è solo approssimativamente prevedibile.
Disc Spring Solver si propone di aiutare gli utilizzatori di molle a tazza a prevedere al meglio le performance delle molle da loro utilizzate dando loro la possibilità di svolgere i calcoli impiegando sia algoritmi appartenenti allo standard che algoritmi nuovi e più precisi ed offrendo una serie di opzioni del tutto nuove rispetto agli altri software relativi alle molle a tazza. Una do questi algoritmi è il nuovo metodo Ferrari che ha rivelato come il metodo standard per verificare se una molla a tazza ridotta fosse dimensionalmente giusta, fosse del tutto sbagliato, come si evince dall'articolo "A New Calculation Method for Belleville Disc Springs with Contact Flats and Reduced Thickness".
Disc Spring Solver è inoltre in grado di suggerire la molla a tazza che meglio soddisfi le richieste dell'utente combinando tra loro più di 1000 tipi diversi di dischi.
Disc Spring Solver offre ad esempio, primo e ad oggi unico software nel suo campo, la possibilità di creare pile di molle della conformazione desiderata con pacchetti che non devono per forza essere formati dallo stesso numero e dallo stesso tipo di molle e di prevedere il comportamento delle pile anche in presenza di attrito e di altri fattori.
Intuitiva e comprensibile al primo utilizzo, l'interfaccia di Disc Spring Solver è stata pensata appositamente per permettere all'utente di settare ogni tipo di opzione relativa al calcolo direttamente nella schermata principale e non in finestre più o meno nascoste. Visitate la pagine delle opzioni per conoscere le maggiori possibilità offerte da Disc Spring Solver.
This site is © Copyright 2022 SpringSolver. All Rights Reserved
|