News
- Versione 3.22R rilasciata: come richiesto da diversi clienti, il visualizzatore 3D è stato migliorato e Disc Spring Solver permette ora di visualizzare la guida nel modello 3D. Il restyling dell'interfaccia grafica permette inoltre di avere un'esperienza più confortevole con ogni risoluzione dello schermo. Leggete ancora...
Mer, 22 Dic 2021

- Versione 3.21R rilasciata: come richiesto da molti clienti, il visualizzatore CAD è stato migliorato e Disc Spring Solver permette ora di ottenere una vista CAD dall'alto e di vedere le linee nascoste nel disegno della molla che si sta creando. Leggete ancora...
Lun, 23 Ott 2017

- Versione 3.20R rilasciata: Come ci è stato richiesto da vari clienti Disc Spring Solver include ora la possibilità visualizzare e stampare un'anteprima del disegno CAD che sarà poi possibile esportare nei formati IGS e DXF.
In aggiunta a questa nuova funzione, è stato inserito un controllo sulle dimensioni inserite che permette di riconoscere subito se una molla a disco con tali dimensioni possa esistere o no, leggete ancora...
Lun, 06 Feb 2017

- Versione 3.10R rilasciata: Disc Spring Solver include ora la possibilità di valutare le performance della molla a tazza quando questa è utilizzata come diaframma, cioè una volta che questa abbia passato il suo livello di appiattimento.
Per una tale applicazione, nella maggior parte dei casi, il carico viene applicato alla molla a tazza tramite due anelli circolari o comunque due dispositivi di forma anulare che garantiscono appunto la possibilità di oltrepassare il livello di appiattimento. Per saperne di più, leggete ancora...
Lun, 05 Dic 2016

 
Homepage
Online la nuova versione 3.22R!
Scaricatela subito dalla pagina dei download e provate le numerose, rivoluzionarie novità! 

Le molle a tazza sono utilizzate in vari campi dell'industria e della meccanica, data la loro particolare geometria, però, il loro comportamento è solo approssimativamente prevedibile.

Disc Spring Solver si propone di aiutare gli utilizzatori di molle a tazza a prevedere al meglio le performance delle molle da loro utilizzate dando loro la possibilità di svolgere i calcoli impiegando sia algoritmi appartenenti allo standard che algoritmi nuovi e più precisi ed offrendo una serie di opzioni del tutto nuove rispetto agli altri software relativi alle molle a tazza. Una do questi algoritmi è il nuovo metodo Ferrari che ha rivelato come il metodo standard per verificare se una molla a tazza ridotta fosse dimensionalmente giusta, fosse del tutto sbagliato, come si evince dall'articolo "A New Calculation Method for Belleville Disc Springs with Contact Flats and Reduced Thickness".

Disc Spring Solver è inoltre in grado di suggerire la molla a tazza che meglio soddisfi le richieste dell'utente combinando tra loro più di 1000 tipi diversi di dischi.

Disc Spring Solver offre ad esempio, primo e ad oggi unico software nel suo campo, la possibilità di creare pile di molle della conformazione desiderata con pacchetti che non devono per forza essere formati dallo stesso numero e dallo stesso tipo di molle e di prevedere il comportamento delle pile anche in presenza di attrito e di altri fattori.

Disc Spring Solver - La soluzione migliore per le molle a tazza ed i belleville washers

Intuitiva e comprensibile al primo utilizzo, l'interfaccia di Disc Spring Solver è stata pensata appositamente per permettere all'utente di settare ogni tipo di opzione relativa al calcolo direttamente nella schermata principale e non in finestre più o meno nascoste. Visitate la pagine delle opzioni per conoscere le maggiori possibilità offerte da Disc Spring Solver.

Disc Spring Solver - Finestra principale con un esempio di serie di pacchi di molle a tazza.

This site is © Copyright 2022 SpringSolver. All Rights Reserved